EGO International: notizie dall'Inghilterra
Le etichette che minacciano il Made in Italy alimentare
Formaggi, salumi e dolci rappresentano circa 2,3 miliardi di euro in cibo.Un 2013 iniziato molto bene con un incremento delle vendite del +4% .
Le nuove etichette agroalimentari scelte dalla Gran Bretagna rappresentano però una seria minaccia per il Made in Italy. Il coinvolgimento del Belpaese è immediato, visto che di questo passo prodotti eccellenti e importanti come formaggi, oli, salumi e dolci rischiano di vedere ridotte le loro esportazioni.
Altre preoccupazioni per il Made in Italy sono dettate dal maggiore protezionismo, come ad esempio le tasse sul cibo, le barriere sanitarie e tutte le altre misure che possono penalizzare le tradizioni del nostro paese.
Fonte: http://www.iljournal.it/2013/le-etichette-che-minacciano-il-made-in-italy-alimentare/489222
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.