venerdì 13 settembre 2013

EGO International, focus paesi:Algeria



Perchè puntare sull'Algeria? Prima parte
L'opinione di EGO International


L’Algeria è una repubblica democratica presidenziale situata sul territorio del Nord Africa. Parzialmente occupata dal deserto del Sahara, gli aspetti socio economici di principale rilevanza si concentrano nell’area settentrionale.

Dove investire in Algeria

Considerato che il territorio meridionale algerino è contraddistinto in prevalenza dal deserto del Sahara, particolarmente inospitale per insediamenti produttivi, commerciali e civili, la maggioranza delle attività è collocata nelle città che sorgono sul Mar Mediterraneo e nelle province che hanno un affaccio marittimo al Nord.
Gli investimenti italiani in Algeria dovrebbero pertanto puntare sulla striscia di terra mediterranea e, in particolar modo, nelle zone economiche più sviluppate. In merito, la capitale Algeri, con i suoi 1,5 milioni di abitanti, è certamente la metropoli di riferimento per la gran parte dei settori commerciali di esportazione. Interessanti occasioni sono riscontrabili anche nelle altre province settentrionali e, in maniera più specifica, nei capoluoghi Orano, Costantina e Annaba.

Se vuoi maggiori informazioni su questo territorio, continua a seguire il nostro blog, oppure chiedi maggiori informazioni sui nostri servizi a www.egointernational.it
 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.