sabato 3 agosto 2013

EGO International: moda notizie

EGO International: moda notizie

Shoe Report 2013. Cala il volume, ma aumenta il valore delle esportazioni

Rallentamento del trend di crescita rispetto al biennio 2010-2011, ma segnali positivi di ripresa soprattutto per le aziende più dinamiche ed efficienti, quelle che hanno saputo e sanno reinventarsi cogliendo l'opportunità di riscatto che la crisi offre. Sono questi gli elementi cruciali che scaturiscono dallo Shoe Report 2013, il Rapporto Annuale sullo stato del sistema calzaturiero italiano e sul suo contributo al rafforzamento del made-in-Italy, presentato da Assocalzaturifici il 10 luglio a Roma presso l'Hotel Nazionale - Sala Cristallo, Piazza Montecitorio.

Il 94% dell'export italiano proviene dalle sette principali regioni a vocazione calzaturiera. In particolare le prime quattro - Veneto, Toscana, Marche e Lombardia, in ordine di fatturato estero - coprono ben l'80% delle vendite oltre confine. Queste regioni hanno dimostrato la tenuta del manifatturiero italiano nonostante la difficoltà dei mercati, recuperando oppure superando a fine 2012 i livelli pre crisi.


Fonte: http://www.modaonline.it/marchi/a/assocalzaturifici/2013/shoe-report-2013-cala-il-volume,-ma-aumenta-il-valore-delle-esportazioni.aspx