venerdì 2 agosto 2013

EGO International: notizie dall'Inghilterra

EGO International: notizie dall'Inghilterra

Le etichette che minacciano il Made in Italy alimentare

Formaggi, salumi e dolci rappresentano circa 2,3 miliardi di euro in cibo.
Un 2013 iniziato molto bene con un incremento delle vendite del +4% .
Le nuove etichette agroalimentari scelte dalla Gran Bretagna rappresentano però una seria minaccia per il Made in Italy.  Il coinvolgimento del Belpaese è immediato, visto che di questo passo prodotti eccellenti e importanti come formaggi, oli, salumi e dolci rischiano di vedere ridotte le loro esportazioni.
 Altre preoccupazioni per il Made in Italy sono dettate dal maggiore protezionismo, come ad esempio le tasse sul cibo, le barriere sanitarie e tutte le altre misure che possono penalizzare le tradizioni del nostro paese.

Fonte: http://www.iljournal.it/2013/le-etichette-che-minacciano-il-made-in-italy-alimentare/489222

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.